Vibrazioni muscolari.

Buongiorno,
sono un impiegato che passa gran parte della giornata seduto, con un periodo stressante alle spalle da poco terminato. Da circa un mese ho notato una cosa inusuale e strana, ossia che a volte flettendo il capo in avanti percepisco una sorta di vibrazione non dolorosa nella zona anteriore della coscia destra, quasi sempre nello stesso punto.
Non ho ernie al disco e non ho mai avuto problemi cervicali, l'unica cosa che ho è una leggera scoliosi.
A cosa può essere dovuta questa strana associazione flessione capo-vibrazione coscia? Può essere semplice nervosismo dovuto al lavoro?
Grazie!

[#1]
Dr. Vincenzo Sidoti Neurologo 566 16 20
Le consiglierei una valutazione clinica. Il disturbo potrebbe essere legato a un problema del rachide cervicale, non necessariamente un'ernia (a proposito, si è già sottoposto ad una RMN cervicale, visto che è così sicuro di non avere ernie?
Saluti

Dott Vincenzo Sidoti

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
La ringrazio per la risposta.
No, non ho ancora effettuato una RMN cervicale, provvederò a richiedere un'impegnativa e a farla quanto prima.
Non sono sicuro di non avere ernie a quel livello, cosa che invece so a livello lombo-sacrale. Una tc effettuata qualche mese fa aveva mostrato una piccola salienza mediana da L2 a L5, ma niente ernie.
Grazie ancora!
Distinti saluti.