Adenopatia ovalare

sono un ragazzo di 27 anni. ho fatto ecografia capo e collo con la seguente diagnosi:
reperti di normalità riguardo alla tiroide e alle ghiandole salivari sottomandibolari. in corrispondenza della tumefazione apprezzabile a livello della regione latero cervicale posteriore all'altezza della regione nucale dx, si rivela la presenza di alcune adenopatie ovalari, aspecifiche del diametro di massimo 1 cm, reperti che possono anche orientare per una concomitante patologia infiammatoria.
ho effettuato tale ecografia perchè da circa 3 anni sento un rigonfiamento tipo ciste sul collo, che ultimamente provoca del fastidio. non mi è chiaro il responso. è un tumore? devo fare altri esami? grazie
[#1]
Dr. Alessandro Medici Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico, Gnatologo 141 4
Gentile utente,
dall'ecografia non è emersa alcuna formazione cistica ma solo dei linfonodi reattivi peraltro di piccolo diametro.
In linea di massima, anche per il tempo trascorso, non ha di che preoccuparsi.
Può sottoporsi ad altri esami più approfonditi (tac, risonanza, ecc).
Le consiglio di rivolgersi al suo medico che predisporrà l'iter diagnositico più corretto alla sua situazione clinica.
Saluti.

Dott. Alessandro Medici
www.medermal.it