Barba irregolare

Buongiorno,ho 25 anni e ho un problema riguardo la barba... E' incrociata ossia in entabe i lati tende verso l'esterno del viso e sotto il collo va tutta verso destra. Posso radermi massimo 2 volte alla settimana altrimenti finisco per massacrarmi la faccia. Nella parte sinistra i peli sono quasi incarniti tanto che quando mi rado la pelle si solleva un po'.A volte dopo la rasatura avverto un forte prurito sotto il collo. Ho usato alcune buone marche come Proraso ma non ho risolto il problema. Il rasoio elettrico a tre lame rotanti (philips cool skin con nivea)potrebbe essere una soluzione? Cosa potrei fare? Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

credo che il suo problema nonsia la barba in sè ma quello che c'è sotto: a volte, problematiche relative ad ipercheratinizzazione infundibolare, correlata a forme di dermatiti seborroiche, possono creare la condizione che descrive (apparente mancanza di peli della barba che in realtà sono "indovati" all'interno del follicolo pilo sebaceo: non di rado mi sono capitate situazioni similari a volte mal diagnosticate precedentemente addirittura come alopecie della barba..)
si determini con il suo Dermatologo di fiducia per chiarire e curare alla base il suo problema.

Cari Saluti.
Dott. Luigi LAINO
Dermatologo e Venereologo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it