La ma nn sono tanti l unico porblema

buongiorno...sono un ragazzo di 20 anni e da circa un paio di mesi ...pio o meno verso aprile maggio mi sono comparse tante macchioline rosse sul volto sul mento e sulle guancie...qui in particolare oltre ad essere piu grandi ho notato che dopo un po si desquamano ma nn vanno via e continuano a vedersi...inoltre ho a volte una sensazione di prurito e quando mi gratto la mia pelle mi si arrossa in modo piuttosto eccessivo...ho sempre avuto la pelle sensibile ma nn come adesso...sono comparsi anche dei brufoletti qua e la ma nn sono tanti l unico porblema e che quando vanno via continuano a lasciarmi queste macchie sul volto...dopo un po il rossore si attenua ma kmq nn spariscono del tutto....nn ho mai sofferto di acne ...il tutto è coinciso con u periodo in cui ho esposto eccessivamente la mia pelle al sole e senza protezione ed avevo fatto anche qualche lampada....forse ho stressato troppo la mia pelle che ha reagito in questo modo?? ..oppure è una qualche forma di allergia ???...spero di essere stat chiaro e che qualcuno mi dia qualche indicazione ..grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

sovente il paziente con situazioni di questo genere tende ad autoipotizzare delle allergie come causa fondante della loro situazione: spesso però non è cosi;
dalla dermatite seborroica a molte altre forme dermatosiche (anche immunologiche) ed infiammatorie acute tutto è possibile: produca la sua diagnosi correttamente e dal dermatologo.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle