Male alle tempie indolenzimento, male agli occhi e al naso con una sensazione di sbandamento e

buongiorno sono una ragazza di 25 anni fumatrice. Da circa un mese e mezzo soffro di un mal di testa molto strano. Premetto che in 25 anni non ho MAI sofferto di mal di testa (non sapevo neanche cosa fosse). Pensavo fosse causata dalla pillola nuova che ho assunto per circa un anno e che da un mese ho terminato di assumere ma non è cambiato niente. Le problematiche sono le seguenti:
male alla testa (non forte non ho mai dovuto ricorrere ad aulin) male alle tempie indolenzimento, male agli occhi e al naso con una sensazione di sbandamento e pressione alla testa. mi capita spesso verso sera ma in alcuni giorni anche nella mattinata. Non so proprio cosa pensare ho paura di qualcosa di brutto dal momento che sono anche un po ipocondriaca (ma io i "dolori" li sento veramente). Premetto che sono una persona ansiosa anche perche ho passato un 2008 orrendo che mi ha portato ha fare sedute di psicoterapia e assumere dei farmaci (depakin, resperdal e seroquel) quest'ultimo lo sto ancora prendendo 25mg la sera poichè devo terminare la cura.
Aiutatemi anche perchè del mio medico di famiglia non ci si puo molto fidare dal momento che per testa sua non prescrive esami da eseguire ma bisogna chiederli.
grazie ancora.
[#1]
Dr. Vincenzo Sidoti Neurologo 566 16 20
Stia tranquilla, dalla storia tutto lascia propendere per una cefalea da tensione muscolare. Comunque la sua storia clinica e l'anamnesi farmacologica recente consigliano prudenzialmente una valutazione clinica,
saluti

Dott Vincenzo Sidoti

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la tempestività...quindi a quanto deduco niente di grave (menomale) mi sono dimenticata di scriverle che sento anche come dei scricchiolii al craneo come se in qualche modo quando muovo la testa le ossa si assestino. tutto normale anche questo? cosa intende con l'ultima frase che mi scritto: Comunque la sua storia clinica e l'anamnesi farmacologica recente consigliano prudenzialmente una valutazione clinica. mille grazie ancora.
[#3]
Dr. Vincenzo Sidoti Neurologo 566 16 20
Significa che comunque le ho consigliato una visita neurologica
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno come da suo consiglio ho eseguito una visita neurologica. la diagnosi è cefalea muscolo tensiva.
stamattina mi sono svegliata con tutti i muscoli della faccia (la sensazione è come se fossero) tesi. a partire dalle mascelle fino a salire agli zigomi e naso. Il dottore mi ha consigliato di prendere il lavuxyl ma con dei semplici fiori di bach dice che non avro + o - lo stesso risultato?
La ringrazio anticipatamente.
saluti
[#5]
Dr. Vincenzo Sidoti Neurologo 566 16 20
Non è detto, anzi è improbabile ma tentar non nuoce....