Unghia piede ripiegata

Salve, ho un problema che presenta l'illice con un unghia ripiegata su stessa. Ciò mi causa problemi più che fisici psicologici. Come posso risolvere questo problema facendo diventare qst unghia dritta? Spero in una soluzione. Ringrazio distinti saluti.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Alcune volte e' possibile salvare l'unghia avendo cura di tagliarla correttamente e/o interponendo un piccolo spessore sotto l'angolo piegato, per darle modo di crescere diritta: e' pero' un trattamento che deve fare un esperto infermiere o un podologo. Nei casi piu' seri e' necessario ricorrere all'onicectomia, parziale o totale a seconda dei casi. Il parere definitivo dovra' essere espresso dal Medico di Famiglia o da un Chirurgo.
Cordiali saluti.

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com