Immunità dubbia verso toxoplasma gondii

Buongiorno, ho avuto un aborto interno qualche settimana fa. Vorrei chiedere delle delucidazioni sulla toxoplasmosi. Il referto degli esami del sangue eseguiti dice:
S-TOXOPLASMA ANTICORPI IgG = 2,8
S-TOXOPLASMA ANTICORPI IgM = Negativo
Commento: "Immunità dubbia verso Toxoplasma gondii".

Inanzitutto, cosa sono i due parametri: ANTICORPI IgG e ANTICORPI IgM?
Perchè uno e negativo e l'altro positivo?
Perchè è "dubbia" l'immunità con tali valori?
E infine: è possibile che io abbia contratto la toxoplasmosi proprio durante la gravidanza (e che sia stata questa la causa dell'aborto)? Come si fa a sapere se la presenza di anticorpi indichi infezione in atto?

Ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Le IgM negative sono l'espressione che NON ha avuto una infezione recente!!
Le IgG=2,8 sono espressione di una possibile infezione avuta in passato ma che NON hanno determinato una adeguata risposta immunitaria.

Dr. Giampietro Gubbini