Il vasospasmo funzionale,che cosa è il vasospasmo funzionale

salve dottori,io sono un ragazzo di 21 anni il dicembre del 2008 l'andrologo mi ha riscontrato la prostatite e il vasospasmo funzionale,che cosa è il vasospasmo funzionale?
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
il vasospasmo funzionale è una contrazione dei vasi dovuti a femnomeni per lo più psicoloogici.
[#2]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro utente è possibile che il collega abbia inteso come una contrazione della prostata dovuta all infiammazione conviene cmq che ne parli com lui

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
ok grazie,ho notato che il mio glande sgonfia rapidamente e che la parte centrale del glande dove ce il buco per urinare non si riempie di sangue,cioè il glande se riesce a diventare lucido quella parte centrale non ci riesce,come mai?
[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
quello sembrerebbe il famososo spasmo funzionale: fenomeno di contrazione dei vasi seconfdari ad emotività/ansia. Ne parli col collega per una conferma sicura.
[#5]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
poi ho il problema che il glande mi si sgonfia rapidamente e non riesce a gonfiarsi del tutto,questo problema viene dal vasospasmo allora vero?
[#6]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Appunto vero, ne parli collega per essere sicuri.
[#7]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
ok ma secondo lei è il vasospasmo che causa questo problema?
[#8]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Si ma lo prenda come sospetto, non come certezza.
[#9]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
da quando ho la prostatite mi sono scomparse le erezioni mattutine che quando non avevo la prostatite le avevo durissime,il desiderio sessuale è sceso,mi eccito poco e ho problemi nel mantenere ed avere erezioni,sono anche questi problemi di prostatite-vasospasmo?
[#10]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
non le romane che consuiltare il suo andrologo in diretta che di qua più di tanto si fa.
[#11]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
l'andrologo lo sa che ho questi problemi,lui mi ha detto di stare tranquillo
[#12]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
l'ultima volta che lo visto non avevo il problema che ho ora nel glande
[#13]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
il deficit erettile è aumentato e anche quello del glande ma forse perchè sto tanto tempo seduto,ma il rimedio del vasospasmo qual'è?aspettare che termini la prostatite oppure devo stare tranquillo e non pensare a niente?io sono molto emotivo,ansioso e depresso............
[#14]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Allora valuti col suo andrologo la possibilità che tutto questo suia psicologico nel qual caso vada da psicologo per risolvere.
[#15]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
ok grazie dottore