Una delle costole sporge un pò più del dovuto

salve,
sono un paio di mesi che ho un dolore non forte ma persistente sulle costole precisamenta la penultima anche se il dolore si estende anche un pò oltre, sono più che sicuro di non averci sbattuto però ho notato che una delle costole sporge un pò più del dovuto.
recentemente ho subito un operazione al ginocchio per pareggiare la lunghezza delle gambe, potrebbe essere divuto a questo?
[#1]
Dr. Paolo Scanagatta Chirurgo toracico, Chirurgo pediatrico 1.1k 59 2
Buonasera,

non penso che l'operazione al ginocchio possa aver influito su questo dolore.
In genere questo tipo di dolori (alla sua età) sono da correlare a fatti osteomuscolari locali. Consiglio comunque un controllo dal medico curante per valutare l'eventuale utilità di esami strumentali (RX torace o Ecografia).

Cordiali saluti

Dr. Paolo Scanagatta
Direttore UOC Chir.Toracica SONDALO
http://sites.google.com/site/dottpaoloscanagatta/Home