Un problema d' irsutismo evidente e molto pesante

Salve ho 25 anni,sovvrapeso è un problema d' irsutismo evidente e molto pesante.
In passato ho sofferto di ovaio policistico con annessa amenorrea. Attualmente problema risolto, conferma da ultima visita ginecologica con annessa ecografia transvaginale.. Tiroide ok.. Dosaggi ormonali nella norma FT3- FT4- LH- FSH- TSH. Mi è stata prescritta Diane acquisita per 24 mesi ma nessun miglioramento, dopo Androcur per quasi un anno, ma la situazione nn migliora anzi aumenta.. Cosa devo fare per attenuare tale risultato, per poter ottenere anche un miglioramento della vita sociale??? Ho sentito parlare di laser ma mi hanno detto che nn sempre funzionano, deve seguirmi un endocrinologo o dermatologo? Vi ringrazio sembra poco ma per me è un grande aiuto... Vi riverisco con tutta La mia stima ringraziandovi anticipatamente...
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
in un paziente ben seguito dal punto di vista endocrinologico, l'associazione dermatologica con luce pulsate medicale e manipoli specifici può recare significativi ed importanti miglioramenti: ne parli con il dermatologo

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
posso aggiungere a quanto già detto dal collega che la cura dell'irsutismo è ovviamente fondamentale, ma che i peli ,terminali, ben difficilmente possono regredire con la normalizzazione del quadro ormonale.
In tal caso può essere opportuno il ricorso a mezzi distruttivi del follicolo pilifero (dal laser al Dtc, alla IPL) o ad altri mezzi epilatori o depilatori .
Veda anche il Minforma sull?argomento.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)