Un dolore al test

mio figlio 15 anni si lamenta di un dolore al test. dx da circa 2 ore. ha vomitato piu di una volta ma non ha febbre o altri sintomi. cosa puo essere?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Valutate (se non già operato) l'ipotesi di un appendicite.
Cercate quindi di escluderla con una visita chirurgica e magari una conta linfocitaria.
Cari Saluti.
Dott. Luigi LAINO
Dermatologo e Venereologo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
grazie ,la stessa cosa un mese fa circa. dolori durati qualche ora, con vomito, ma tutto rientrato nel giro di qualche ora. puo essere l'appendicite che si risveglia in base a cio che ha mangiato in questi giorni o altro?
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
E' possibile che si tratti (tra le altre cose) di un infezione latente dell'appendice.
Con calma, eseguite il videat che ci ho consigliato, le analisi e magari aggiungerete anche un Ecografia addominale e testicolare; fateci sapere.
Cari Saluti.
Dott. Luigi LAINO
[#4]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Sarebbe opportuna,data la giovane età del ragazzo, la valutazione presso un ambulatorio di chirurgia o anche da un collega urologo della sua zona per eventualmente inquadrare il problema.Potrebbe trattarsi anche di una ipermobilità testicolare. Tale situazione va ben chiarita,perchè è un fattore di rischio per le torsioni del testicolo.
Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#5]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
pur rispondendo con ritardo, ma è bene sottolinearlo per chiunque leggesse il nostro Forum, direi che in una evenienza come quella capitata a Suo figlio sia assolutamente indicata una visita chirurgica immediata ed urgente. Il pericolo vero è che si tratti di una sub-torsione testicolare: il vomito nè è spesso una spia. Dalla sub-torsione si passa velocemente alla torsione franca con tutte le drammatiche conseguenze.
Spero che il problema sia ormai superato e con successo.
Auguri affettuosi per un sereno Natale ed un felicissimo Nuovo Anno.
Cordialissimi saluti.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it