Glicemia e colesterolo

Buongiorno vorrei sapere se le analisi del sangue del mio compagno sono da ritenersi preoccupanti. Lui ha 40 anni ed è in buono stato di salute, tutti i valori sono ok ma si nota la glicemia a 101 a digiuno e il colesterolo totale a 209 con colesterolo hdl 53 (rapporto buono/cattivo 1/4)...potrebbe essere un segnale di rischio cardiovascolare?
inoltre chiedo se un notevole consumo di bevande zuccherate come thè freddo, estathe, cocacola etc nei giorni precedenti possa aver infuito sui valori.

Grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Discreto il colesterolo; bisogna solo cercare di ridurre i grassi (non sia spartana però, mi raccomando).
Beh ciò che ha bevuto non le ha fatto certo bene e di sicuro ha stressato un pò il pancreas nella produzione di insulina. Ripeta il tutto dopo alcuni giorni di "igiene alimentare/idrica !!! ".

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!