Grande "bozzo" sotto il petto

Buonasera a tutti i dottori.
Scrivo a nome di mia madre che dopo le feste farà un controllo dal medico di famiglia (nonostante il mio invito ad accelerare l'operazione di controllo).

Da due giorni, mia madre si è accorta di avere una grossa (la mia stima è di 2 cm circa di diametro) cisti o "bozzo". La zona in questione è esattamente al di sotto dello sterno (dove finisce lo sterno in basso) tra appunto lo sterno e l'addome in posizione centrale.
Se n'è accorta con il tocco della mano da sdraiata. Non ci sono dolori, sintomi, e questa "formazione" sembra essere comparsa dal giorno alla notte.
Secondo voi di cosa si può trattare?
Vi ringrazio anticipatamente
Distinti Saluti
[#1]
Dr. Attilio Nicastro Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente 461 5
Caro Utente,
i dubbi possono essere risolti solo con una visita medica specialistica. La cosa più probabile è che si tratti di un lipoma ma potrebbe essere anche un'ernia. Bisognerebbe avere più notizie cliniche e comunque è necessario visitare la paziente per una probabile diagnosi.
Auguri
Dott. Attilio Nicastro
www.attilionicastro.it

[#2]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Concordo pienamente con il dr.Nicastro che una visita specialistica è indispensabile con il supporto di una ecografia.Ne parli con il Suo curante.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#3]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile ragazza,
un'insorgenza così rapida farebbe pensare ad una piccola ernia, come accennato dai colleghi. Oppure , la formazione già era presente e sua mamma si è accorta improvvisamente di averla.... Comunque s'impone la visita medica di controllo.
saluti
dott. Claudio Bernardi
Chirurgia plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net