Una terapia specifica ma

buon giorno il consulto che chiedo non è per me ma è per mia moglie, è all'ottavo mese di gravidanza e stà soffrendo della nevralgia del trigemino, cosa che sembrava avesse dimenticato ij quanto da circa tre anni senza una terapia specifica ma con sole tre iniezioni di toradol di cui una in pronto soccorso sembrava risolta.
Ora a pochi giorni dalla nascita di nostra figlia si riprersenta il problema e la sola tachipirina da mille allevia solamente per circa un pauio d'ore. Sapreste indicarmi una terapia che non crei danni alla bimba e se possibilmente un neurologo specifico per questo problema in provincia di venezia?
Grazie.
[#1]
Dr. Vincenzo Sidoti Neurologo 566 16 20
Mi faccia capire: aveva già una diagnosi di nevralgia del trigemino (aveva quindi fatto in passato degli esami?). Quale parte del volto è colpita, come si manifesta il dolore? In questa fase di gravidanza un altro farmaco che a volte può funzionare senza dare problemi al nascituro (chieda sempre conferma al ginecologo) è un cortisonico (es Bentelan o Desametasone).

Dott Vincenzo Sidoti

[#2]
dopo
Utente
grazie della celere risposta, il dolore che inizia legero e poi sfocia con violenza prende la guancia destra +o- all'altezza dell'arcata dentale superiore e corre fino alla base dell'occhio destro.
Tempo fa circa 6 anni si è sottoposta a tac con elemento di contrasto.
Il ginecologo al momento ha consigliato delle fioale di vitamine dobeti se non erro.
[#3]
Dr. Vincenzo Sidoti Neurologo 566 16 20
Purtroppo le vitamine non hanno effetto. Gli unici farmaci prescrivibili in gravidanza sono cortisonici e tachipirina.