Batti cardiaci

gentile dottore sono una donna di 40 anni e sono preoccupata per cio' che mi sta succedendo da un po' di tempo. I miei battiti cardiaci si aggirano ormai abitualmente sui 101 al minuto. Calcolando che la mia pressione e' tendenzialmente bassa e' normale? Oggi 17 luglio 2009 alle 14 e' 110 su 60, e i soliti 101 battiti.Tutto questo e' accompagnato, da continue vertigini, persino quando sono seduta. Cosa posso fare? molte grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, l'aumento della frequenza cardiaca associata ad una sintomatologia vertiginosa, merita sicuramente taluni approfondimenti diagnostici. La cosa più banale è che le vertigini siano dovute alla bassa pressione, e forse la tachicardia da uno stato ansioso o anemico. Ipotesi che andrebbero certamente suffragate da una visita cardiologica con ECG.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore, provvedero' al piu' presto con la richiesta di un ecg. Ancora grazie