Distorsione metacarpo falangea 1 dito mano dx

salve dottore il giorno 19/06/09 mi recai al pronto soccorso per un incidente domestico praticamente spostando un mobile pesante d'urgenza mi ando il pollice all'indietro. dopo una settimana di steccatura mi viene rimossa e mi consigliarono il tutore tipo rizosplint a tempo pieno per almeno 15 giorni perche valutarono che era una distorsione pollice a destra con interessamento capsula dorsale della 1mp. ritornai dopo 15 gg e il dolore era troppo forte e mi richiese una rmn della 1 mp e del canale digitale del pollice fatta martedi 14/07/09 . oggi venerdi 17 luglio 09 ritiro gli esami e trovo scritto questo: non evidenziate alterazioni a carico dei tendini flessori, dei tendini estensori e della loro guaina di scorrimento. non evidenziati gangli cistici articolari o tendinei. non alterazioni di segnale degli elementi scheletrici in esame. tutto qui . adesso io mi chedo dottore ma dopo 1 mese di questi dolori e possibile che non risulta niente, a me tutt'ora mi fa ancora male per farle alcuni esempi : non riesco accendere un accendino,non alzo la tapparella,non svito una caffettiera, se faccio lo sforzo o una leggera pressione vedo le stelle e se lo confronto con l'altro pollice della mano sinistra noto che la prima falange va verso l'esterno di un bel po ma l'altro pur sforzandolo si ferma a un quarto. io sono contento che non c'e da fare l'intervento chirurgico per i referti dati ma ero piu contento se il dolore andava diminuendo . faccio un lavoro pesante alzo molto pesi come mi presento al lavoro se non riesco neanche a fare le faccende domestiche ? lei cosa mi consiglia oppure c'e un'altro esame specifico per la mia situazione, la ringrazio anticipatamente per una sua eventuale risposta cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Negro Chirurgo della mano, Ortopedico 11
le consiglio una visita da un chirurgo della mano.gli esami non sono dirimenti,la visita e' l essenza di ogni diagnosi.cordialita

francesco negro
chirurgo della mano

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
salve dottore la ringrazio del suo consiglio e della sua disponibilita a presto le faro sapere arrivederci e grazie ancora