Le 9.30 ho preso un'altra pillola

Gentilissimi dottori,
assumo la pillola.Ieri sera ho assunto la 12 compressa alle 23.45.Ho avuto dei problemi intestinali durante la nottata e alle 6.30 di questa mattina ne ho assunta un'altra,ma alle 9 ho avuto di nuovi dei problemi.Verso le 9.30 ho preso un'altra pillola.L'ultimo rapporto è stato sabato 11 luglio:è ancora a rischio?O la mancata copertura riguarda solo quelli avvenuti dopo l'errore?Anche perchè poi oggi per sbaglio ho bevuto un bicchiere d'acqua con una sostanza drenante:sono a rischio interferenza le compresse a seguire o anche quelle precedenti e quindi il rapporto di sabato scorso?Vi ringrazio
Distinti saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non assuma altre pillole, potrebbero causarle degli effetti collaterali. Per l'ultimo rapporto non vi sono rischi al momento. D'ora in poi abbia rapporti protetti fino al prossimo ciclo.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Gentilissimo dottore,
la ringarzio della sua cortesia.Cosa intende per effetti collaterali?poi volevo chiederle come ultima cosa e cioè se possono verificarsi interferenze secondo queste modalità:mia sorella ha utilizzato la pomata aureocort,sporcando il rubinetto.Io poi mi sono lavata le mani e ho quindi toccato il rubinetto e ho poi toccato e ingerito la pillola.Ha inoltre lasciato molti residui della pomata in giro che io ho toccato e su cui io ho poggiato anche il mio spazzolino e il suo cappuccio.Posso attraverso le mani e la compressa, toccata con le mani sporche del rubinetto creato un interferenza,portando la pomata alla bocca?e attraverso la spazzolino sporcato?Inoltre il mio cuginetto assume delle medicine che gli vengono inserite in bocca con una siringa.se le lascia sempre colare e si sporca tutta la faccia:posso io creare un interferenza visto che sono interferenti,succhiando la sua medicina sulla faccia quando lo bacio?La ringrazio ancora una volta.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non vi sono interferenze con la pomata o con contatti superficiali. Assumere piu' pillole nell'arco della giornata potrebbero darle nausea e vomito.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Gentilissimo dottore,
la ringrazio.Chiedo scusa,se approfitto ancora una volta della sua gentilezza,ma volevo sapere se una crema impacco per capelli alle erbe(camomilla,tiglio,achillea e altea)usata come bagnoschiuma per un tempo prolungato può interferire con la pillola, visto l'uso diverso da quello suo specifico che ne viene fatto.
Ho letto anche in molti consulti su questo sito che il succo di limone può interferire:io faccio molto uso di limone come condimento,metto sempre il limone nel tè e d'estate faccio molto consumo di te freddo al limone e di altre bevande gassate al gusto di limone.La ringrazio ancora.Le auguro una buona domenica
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non mi sembra che quanto da lei citato possa interferire con la sicurezza contraccettiva della pillola!
Saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Gentilissimo dottore,
grazie davvero.Quindi posso continuare ad usare l'impacco che oltre alle erbe che le ho già citato,contiene anche la malva,come bagnoschiuma,senza limiti di tempo e senza interferenze?è che non mi è facile poter reperire in questo momento un bagnoschiuma. Grazie
[#7]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Lo utilizzi per il tempo strettamente necessario, poi passi ad un bagnoschiuma classico (per evitare problemi dermatologici!)
Saluti
[#8]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Gentilissimo dottore,
chiedo scusa se mi permetto di approfittare nuovamente della sua cortesia.Mia sorella ha appena subito un cesareo ed ora sta assumendo molti farmaci.Io mi trovo al 5 giorno di sospensione della pillola:mi sono sporcata nella pattiumiera le mani con un liquido e credo si trattasse di una delle medicine di mia sorella,anche se non so quale.Non ricordo se mentre andavo a lavarle ho avvicinato il dito al naso e alla bocca per odorare.Se così ho fatto,e quindi,ho portato il medicinale alla bocca,volevo sapere se una quantità modica di esso può interferire con la scatola che inizierò a giorni,dato che so che alcune sostanze restano nel corpo per molto tempo.La ringrazio
[#9]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Gentilissimo dottore,
chiedo scusa se mi permetto di approfittare nuovamente della sua cortesia.Mia sorella ha appena subito un cesareo ed ora sta assumendo molti farmaci.Io mi trovo al 5 giorno di sospensione della pillola:mi sono sporcata nella pattiumiera le mani con un liquido e credo si trattasse di una delle medicine di mia sorella,anche se non so quale.Non ricordo se mentre andavo a lavarle ho avvicinato il dito al naso e alla bocca per odorare.Se così ho fatto,e quindi,ho portato il medicinale alla bocca,volevo sapere se una quantità modica di esso può interferire con la scatola che inizierò a giorni,dato che so che alcune sostanze restano nel corpo per molto tempo.La ringrazio
[#10]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non vi è assolutamente interferenza
Saluti
[#11]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Gentilissimo dottore,
ancora una volta grazie.Volevo solo chiederele un'ultima cosa:notoriamente le fibre causano un malassorbimento della pillola,ma anche quelle contenute negli yogurt e nei succhi di frutta?E per quanto riguarda la soia e la lecitina contenuta in molti dolci?La ringrazio ancora una volta.
Distinti saluti
[#12]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Nessuna interferenza!!abbia fiducia!
saluti
[#13]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Gentilissimo dottore,
mi dispiace disturbarla di nuovo,ma ho appena ingerito accidentalmente della polvere cicatrene:trattandosi di un antibiotico,volevo chiederle se può interferire con la pillola.E proton goccie e alginor goccie?E il fargan pomata?Mi scuso per tutte le domande,ma somministrandole a mia nipote mi è capitato di ingerire tutto accidentalmente.E per quanto riguarda il levofolene e il ferro-grad?La ringrazio.
Distinti saluti
[#14]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Gentilissimo dottore,
spero mi risponda al più presto:
è abbastanza urgente!Volevo sapere se una gran risata immediata all'assunzione della pillola,può espellerla.Visto che i muscoli interessati sono quelli dell'addome...Nel caso devo assumerne una nuova entro le 8 di domani mattina.Confido in una sua risposta.Grazie
[#15]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Assolutamente no, dovrebbe essere stata vomitata, non credo sia successo. Se fosse stata espulsa deve assumerne una entro le 12 ore
Saluti