Problemi post intervento condilomi

Salve, sono un ragazzo di 23 anni, ho subito un'intervento al laser per asportare alcuni condilomi vicino al glande ed ecco il problema.
Dopo l'operazione mi si è gonfiata tutta la parte del prepuzio tanto da non farmi ricoprire il glande ed è passato più di un mese, anche il glande stesso nella parte inferiore è molto gonfio come ci fosse qualcosa dentro perchè è anche diventato duro al tatto, ripeto solo nella parte inferiore.
Ho già fatto una visita dal dermatologo che mi ha eseguito l'intervento, mi ha cambiato il trattamento con nemalin crema con lyrdiaral crema e gocce ma senza risultati, dicendo che è un problema a drenare il liquido all'interno e se ho capito bene un problema linfatico.
Chiedo solo un'opinione perchè sono alquanto preoccupato di non trovare una soluzione semplice per questo problema post intervento.Esistono altri casi del genere in cui non hanno cicatrizzato le piccole ferite del laser e si è presentata un'infiammazione?
Aggiungo che ho recidive che si sono presentate qualche giorno fa ma ovviamente non posso trattarle, esiste un'altro metodo per eliminarle visto che a me non è possibile fare il laser?

grazie in anticipo spero di essere stato abbastanza chiaro.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
in realtà le opzioni terapeutiche per il trattamento dei condilomi sono varie, da creme o liquidi a laser o DTC o crioterapia, spesso variamente combinate.
Per motivi ovvi, e non ultimi quelli di correttezza, non mi sento di darle alcun parere sull'intervento di laser terapia da lei subito. La laser terapia ablativa richiede di solito un post operatorio un pochino più lungo di altre terapie. Per ultimo, la recidiva, a prescindere da chi eda come si faccia la terapia contro la condilomatosi, è uno dei veri problemi della patologia da HPV.
Abbia molta pazienza.
A presto

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
Salve dottor Mocci la ringrazio per la tempestiva risposta, solo vorrei sapere cosa fare in questo caso, forse, dovrei rivolgermi ad un'urologo per fare esami interni??
Quindi vista la recidiva si puo pensare che abbia contratto l'HPV?

grazie in anticipo.

cordiali saluti
[#3]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Scusi,
ma cosa c'entra l'urologo?
Deve fare i controlli dermatologici come necessario, m,agari cambiando dermatologo, se del suo non si fida più (ricordo sempre che il rapporto medico paziente è, o dovrebbe, essere assolutamente fiduciario), ma dermatologici, mi racomando.

In bocca al lupo e cari saluti

Mocci
[#4]
dopo
Utente
Salve Dottor Mocci grazie del suo aiuto, provvederò a farmi visitare da un'altro dermatologo spero solo di non metterci mesi sembra che sia una gurigione davvero molto lenta questa.

Grazie ancora
Cordiali Saluti.
[#5]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
In bocca al lupo a lei!

Mocci