Fase post drenaggio ed attività sessuale

Salve io ho avuto un leggero pnx spontaneo curato con drenaggio, mai avuto un pnx in precedenza(sono un maschio 21anni 173cm per 55kg)!Volevo chiedere ora per quanti giorni dovrei stare a riposo, cosa dovrei evitare oltre a fumo e forti sforzi e tra quanto potrei riprendere l'attività sportiva(corsa/piscina/ginnastica, eventualmente palestra se possibile visto che dovrei mettere su peso... ).E riguardo l'attività sessuale se è possibile praticarla nell'immediato (sono uscito da 2gg dall'ospedale dove ho portato un drenaggio per 8gg e dovrei togliere il punto tra circa una settimana), e nel caso non sia possibile per qanto tempo dovrei astenermi dal praticare sesso.
Grazie in anticipo.
GM.
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

potrà riprendere tutte le attività da lei citate gradualmente.

quelle più pesanti più tardivamente di quelle più leggere.

per quanto riguarda i punti e la sutura questa anche non dovrà essere sottoposta a traumatismi diretti per i prossimi quindici giorni.

buona domenica e cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale