Irrigidimento utero in gravidanza

Buongiorno Dottore,

sono alla 19° settimana e ieri ho fatto una eco da un ginecologo che non è colui che mi segue.

Andava tutto bene ma ha evidenziato un irrigidimeto dell'utero e del feto e l'unica cosa che mi ha detto è che era dovuto al fatto che il feto stava in posizione " eretta" cioè prendeva tutta la lunghezza dell'utero e che la situazione non sarebbe cambiata sino a quando il feto non si sarebbe spostato.

Secondo lei è il caso che prenda qualche accorgimento precauzionale tipo stare a riposo oppure devo aspettare che il feto modifichi la sua posizione?

Grazie anticipatamente!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Diagnosticare un "irrigidimento" dell'utero con una ecografia e' piuttosto strano; se non sente contrazioni ossia una sensazione di "pancia dura", può stare tranquilla e svolgere una vita normale senza fare sforzi particolari
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"