La colposcopia,la diagnosi è stata

Buongiorno,
in seguito a un PAP test, risultato:ASCUS,infezione da candida,ectropion,e facendo la colposcopia,la diagnosi è stata: Giunzione squamo-colonnare visibile,vasto ectropion (+ 2/3), zona di trasformazione regolare, regolare composizione del lugol, in seguito è stato eseguito un'HPV DNa Test di cui si attende esito, sono molto preoccupata, penso di avere questo virus, l'ectropion è causata dall'HPV?O è indipendente dalla presenza dell'HPV?
Grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La colposcopia cosi' descritta ha dato esito negativo per infezione da HPV (sarebbero risultate delle alterazioni caratteristiche).L'ectropion e' una condizione pressocche' fisiologica ("piaghetta")che non ha nulla a che fare con l'HPV
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie dottore,
ma non capisco perchè il mio ginecologo mi ha fatto fare il test per l'HPV, i miei disturbi sono:
-Perdite maleodoranti bianche
-Abbondante perdita di muco
-Dolore pelvico
-Pesantezza
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dall'esito della colposcopia e dalla descrizione dei suoi disturbi non vi sarebbe una indicazione(sembrerebbe una Candida o una infezione da Gardnerella)
Saluti