Varie infezioni che non passano

Salve sono una ragazza di 23 anni, a marzo ho fatto un tampone vaginale che ha dato esito: sviluppo di gardnerella vaginalis, mycoplasma positivo, alcuni leucociti cellule epiteliali flora batterica coccobacillare... la ginecologa mi ha dato antibiotico iosalide più ovuli meclon per dieci giorni... dopo aver seguito la cura alla perfezione e non avendo più avuto rapporti con il mio ragazzo (ha seguito la cura anche lui), dopo un mese ho fatto un altro tampone perchè avevo ancora gli stesi sintomi.. questa volta il risultato è stato: sviluppo di cardnerella vaginalis, sviluppo di candida albicans, alcuni leucociti cellule epiteliali scarsa flora batterica bacillare, numerose spore di miceti, mycoplasma positivo, miceti positivo... e come cura mi è stato dato l'antibiotico zitromax (per tre giorni) più gel vaginale zidoval - metronidazolo per cinque giorni.
La dottoressa mi ha detto di non dover rifare il tampone se non avevo sintomi.
La cura l'ho finita da un mesetto, ora non ho i sintomi che avevo prima (quali prurito o bruciore), però continuo a notare perdite strane lattigginose...
E poi possibile che dopo tutte queste cure le infezioni invece di diminuire aumentino?
Grazie per l'attenzione,
Sara.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
non e' presente il testo!

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Salve sono una ragazza di 23 anni, a marzo ho fatto un tampone vaginale che ha dato esito: sviluppo di gardnerella vaginalis, mycoplasma positivo, alcuni leucociti cellule epiteliali flora batterica coccobacillare... la ginecologa mi ha dato antibiotico iosalide più ovuli meclon per dieci giorni... dopo aver seguito la cura alla perfezione e non avendo più avuto rapporti con il mio ragazzo (ha seguito la cura anche lui), dopo un mese ho fatto un altro tampone perchè avevo ancora gli stesi sintomi.. questa volta il risultato è stato: sviluppo di cardnerella vaginalis, sviluppo di candida albicans, alcuni leucociti cellule epiteliali scarsa flora batterica bacillare, numerose spore di miceti, mycoplasma positivo, miceti positivo... e come cura mi è stato dato l'antibiotico zitromax (per tre giorni) più gel vaginale zidoval - metronidazolo per cinque giorni.
La dottoressa mi ha detto di non dover rifare il tampone se non avevo sintomi.
La cura l'ho finita da un mesetto, ora non ho i sintomi che avevo prima (quali prurito o bruciore), però continuo a notare perdite strane lattigginose...
E poi possibile che dopo tutte queste cure le infezioni invece di diminuire aumentino?
Grazie per l'attenzione,
Sara.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent. sig.na, gli antibiotici spesso possono essere causa di candidosi vaginali e le sue perdite attuali tipo "ricotta" potrebbero essere dovute proprio a candida. Consiglierei di curare la candida secondo questa terapia: Diflucan 150mg 2 compresse da assumere in unica somministrazione (anche il partner lo stesso schema) e per lei Falvin ovuli 1 ovulo la sera x 6 giorni
Cordiali saluti e mi tenga informato
[#4]
dopo
Utente
Ma secondo lei dovrei prima effettuare l'ennesimo tampone per evdere se davvero ho ancora qualcosa, o dovrei farmi prescrivere un'altra cura senza prima effettuare un altro tampone?
Grazie.
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
In questo momento lei ha delle perdite "lattiginose" che lasciano presumere una infezione da Candida. Consiglierei di eseguire la terapia come da me descritta e fra un mese eseguire un pap test di controllo
Saluti