Vita spermatozoi sul derma..e gravidanza

Salve dottori!
Il giorno 29 giugno ho praticato petting con la mia ragazza. Prima di iniziare mi sono lavato le mani con acqua e sapone e praticando petting l'ho anche penetrata con le dita; in seguito ho eiaculato e successivamente mi sono lavato le mani e il pene con acqua e sapone.
Dopo circa due ore e mezza l'ho di nuovo masturbata ma questa volta non mi sono lavato le mani subito prima di iniziare.
Volevo sapere: può essere rimasta qualche traccia di sperma dopo la prima volta che abbiamo fatto petting sulle mie dita? Se è si qual'è la vita degli spermatozoi in ambiente esterno sul derma?
IN ATTESA DI RISPOSTA VI RINGRAZIO....
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
che aspetta a andare per un sano programma di contraccezione visti i numerosi post sull' argomento da lei inviati?.
Possibile l' induzione di gravidanza ma rara con queste modalità.
[#2]
dopo
Utente
Quindi in questo specifico caso la escluderebbe?
grazie
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
No, no la includo. E' possibile che con quella pratica lei abbia indotto gravidanza. Raro ma possibile.
[#4]
dopo
Utente
Ma mi scusi c'è possibilità anche avendo lavato le mani con acqua e sapone in precedenza...resistono così a lungo in ambiente esterno gli spermatozoi
GRAZIE
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Scxusi: se ha lavato dopo l' unica eiaculazione nessun problema, se ha avuto seconda eiaculazione e non ha lavato guai. Ho capito, forse sbagliando che lei ha aqvuto due eiaculazioni: la prima ha lavato e la seconda no. Ma forse ho capito errato.
[#6]
dopo
Utente
No forse mi sono espresso male anche io...ho avuto una eiaculazione alla fine della prima volta che abbiamo fatto petting ma non l'ho toccata con le mani sporche; subito dopo aver finito ho lavato le mani con acqua e sapone..poi dopo circa 2 ore e mezza l'ho masturbata ancora ma non ho eiaculato..
Il mio quesito riguardava l'eventuale rimanenza di qualche traccia di sperma sul derma anche dopo avere lAìvato le mani un paio di ore prima!!
[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Succede nulla>: scusi deficit di trasmissione e di comprendonio del medico. Però al cansultorio ci va? Vero?.-
[#8]
dopo
Utente
è molto tempo che consiglio alla mia partner di andare a fare una visita, ma putroppo non dipende solo da me..io posso solo consigliarla, non obbligarla.
[#9]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Insista. Lo faccia per le suie coronarie.