La ghiandola dx del collo ingrossata

Salve mi chamo Valentina,a breve dovrei consultare un medico in quanto avente la ghiandola dx del collo ingrossata da circa un mesetto. Non riesco bene a deglutire saliva,mangiare e bere. Tale dolore mi si irradia anche all'orecchio dx.Probabile sia dovuto alla nascita del dente del giudizio,ma non so fino a che punto possa influire sulle ghiandole e sull'orecchio. Ci terrei,inoltre,a dire che non ho febbre.Spero non sia nulla di grave.Per favore rispondete,vorrei cercare di capire, a volte è sempre meglio non consultare solo i medici di base e della propria località.Ringrazio anticipatamente.Saluti!
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Speriamo anche noi che non sia nulla di grave! Pero' e' necessario per prima cosa una diagnosi quanto meno di orientamento, il che vuol dire che la cosa migliore e' proprio quella di rivolgersi al Medico di Famiglia. Il Collega sara' a quel punto in grado di prescriverle gli accertamenti piu' opportuni: che sia una visita chirurgica, o un'ecografia, o quant'altro.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Gentile Valentina,
l'ipotesi che l'ingrossamento del linfonodo e l'irradiazione dolorosa siano in relazione con la disodontiasi che riferisce è verosimile e probabile.

Cionondimeno un approfondimento diagnostico, come le è stato giustamente consigliato dal dr Spina, è opportuno per cui le raccomando di attendere con serenità il Consulto "reale" già programmato.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1