Informazioni sugli effetti di una cannabis

Salve a tutti i medici! Un mio amico ha fumato per la prima volta una canna e si è pentito e sta male! Il suo dubbio è questo: Quanti mesi ci vogliono per espellere la canna dal corpo? E quali analisi dimostrano che ha fumato? E poi può continuare a fumare le sigarette normali oppure fumando ha più difficoltà ad espellere la canna? grz anticipatamente
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Gentile utente,

non capisco perché ha inserito in "genetica medica", provo a risponderle.

Cosa significa "espellere la canna dal corpo" ? Intende dire le sostanze che si vedono con gli esami "anti-droga" ? In questo caso rimanere tracce fino a un mese, dipende dalle quantità assunte.
Esami delle urine per la ricerca dei cannabinoidi rilevano appunto l'uso di cannabinoidi (cioè THC).

La richiesta però non mi sembra chiara. Il suo amico vuole sapere quanto ci mette a riprendersi da effetti negativi della canna oppure vuole sapere se qualcuno se ne può accorgere con esami che deve fare ? Non vedo se no il perché della seconda preoccupazione.

Che tipo di fastidi ha avuto dopo aver fumato cannabis ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Si mi scuso per non aver esposto la domanda in mondo chiaro, però la sua risposta è stata esauriente. La ringrazio.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Sì, ma non credo sia stato chiaro, la domanda aveva una delle due ragioni, se mi comunica quale potrò esserle ancora più utile.