Sangue nell'urine

Salve
sono un ragazzo di 21 anni. Stamani mattina sono andato in bagno ho fatto pipì e alla fine della urinazione e iniziato ad uscire del sangue dall'uretra. A parte il dolore quando o finito di urinare, mi sono spavetatoe non poco. Ho chiamato il mio medico e mi ha detto di prendere due pasticche al giorno di furmantin (o qualcosa del genere) per curare la cistite. Premetto che da poco mi sono fidanzato e che ultimamente ho una vita sessuale abbastanza piena. Ho sempre usato il preservativo, quindi non credo sia una malattia venerea. il dolore si manifesta solo quando ho finito di fare pipì. cosa potrebbe essere?
grazie mille
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
caro lettore ,

la presenza di sangue con le urine va sempre considerata patologica e valutata dal medico che stabilirà se procedere ad accertamenti specifici.
Un solo episodio, che non si ripete più, dopo una attività sessuale importante può essere valutato in maniera diversa
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it