Perdite ematiche con harmonet

gentilissimi
ho iniziato ad assumere(per la 1 vv dopo 5 anni) HARMONET l'8/7,primo gg di ciclo,ad oggi ho ancora delle perdite emetiche a spot.nn è un ciclo normale,resto magari ore senza perdite poi ad un tratto arriva una scarica ematica(marrone coem qdo si è a fine ciclo)è normale??è spotting??
a fine scatola avro' il ciclo normale ??
grazie è urgente sono molto preoccuta
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'assunzione di una pillola a basso dosaggio può dare spotting durante i primi 2o3 mesi.E' un fatto relativamente frequente, non deve preoccuparsi.Assuma la pillola con regolarità
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
gentilissimi
siamo a venerdì e la cosa anocra sussite,martedì termino la scatola.tutto rientrerà nella norma e qdi dopo 2/3 gg mi verrà il ciclo normale???
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
credo proprio di si'. Il prossimo ciclo di pilloa dovrebbe essere piu' regolare. Ci faccia sapere come va'.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
gentilissimo

ho terminato la confezione martedì,ieri sera ho avuto una perdita marrone,pensavo fosse l'inizio del ciclo ed invece stamane nulla.

Ho solamente il seno gonfio e un pò di emicrania(tipico di qdo attendo il ciclo),cosa vuole dire?che a breve mi arriverà??in teoria x domani o sabato...

sono davvero in ansia,grazie
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
è molto probabile che arriverà. Riprenda comunque la pillola dopo i 7 gg di sospensione
Saluti
[#6]
dopo
Utente
gentilissimo
il ciclo è arrivato venerdì ad oggi ho solo qlche perdita,qdi in teoria il ciclo sta terminando,giusto?

E' molto sbagliato se nn continuo a prendere la pillola?
grazie
[#7]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
il ciclo sta terminando. Puo' decidere di sospendere la terapia contraccettiva avendo l'accortezza di avere rapporti protetti d'ora in poi.
Saluti
[#8]
dopo
Utente
LA RINGRAZIO QDI STO TRANQUILLA E TRA 2/3 GG TUTTO FINISCE GIUSTO?NIENTE PERDITE O COSE DEL GENERE?NN è CHE IL MIO CORPO HA ANCORA LE SOSTANZE IN CORPO E CONTINUERò CON PERDITE?
[#9]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
assolutamente no!stia tranquilla!
Saluti
[#10]
dopo
Utente
allora sto tranquilla e attendo il termine di qte piccole perdite,termineranno tra oggi e domani giusto?
[#11]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Credo proprio di si!
[#12]
dopo
Utente
gentilissimo,ieri sera sentendo che all'interno avevo delle perdite,ho controllato e avevo piccole perdite di sangue(nn marrone),saranno stati gli ultimi rimasugli?stamattina ho controllato e ho solo un pò di perdita marrone all'interno,ho messo un tampax,ho fatto male?
tra 2 gg parto per le ferie e vorrei essere tranquilla
grazie
[#13]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Tutto sta ritornando alla normalità. Non ha sbagliato a mettere l'assorbente interno.
Saluti
[#14]
dopo
Utente
buon pomeriggio
dato che tra pochi gg devo partire per un viaggiio di lavoro negli usa e mi deve venire il ciclo volevo sapere se posso prendere medicinali per ritardarlo di qche gg(un'amica mi parlava di noretisterone
grazie.
[#15]
dopo
Utente
bUONGIORNO NON HO RICEVUTO RISPOSTA...