Il dottore mi ha deto che ho l'utero

Buongiorno. Io volevo chiedere un informazione, siccome ho fatto la ecografia e il dottore mi ha deto che ho l'utero in una posizione retroversa, non nella posizione normale. Un fattore era(secondo il medico) il fatto sto seduta per un lungo tempo durante la giornata, siccome studio e anche il mio lavoro la faccio seduta, e mi ha deto che per tornarlo nella sua posizione normale devo caminare tanto durante la giornata. Volevo sapere se ci sono problemi nel rimanere incinta, o nel avere rapporti sessuali normali, o in un aborto nel caso in cui si puo rimanere incinta??

cordiali saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La retroversione uterina mobile e non fissa (si può valutare con una visita ginecologica) e' una condizione anatomica non patologica.Non varia camminando tanto.Ho seguito tante pazienti in gravidanza che avevano l'utero retroverso!Non vi sono problemi con i rapporti.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"