Utente 118XXX
ho un tatuaggio ormai sbiadito dal sole perche' ha linee sottili ( 3,5 X 3,5) volevo eliminarlo e vorrei sapere il centro piu vicino alla mia citta. Sono di novara.. Biella? Milano? a seduta costa sui 200 euro? Sparisce completamente?? o rimane segnata la pelle?? o dipende comunque dal tipo di pelle e dall'inchiostro usato? Ormai sono passati 13 anni da quando l'ho fatto.
[#1] dopo  
Dr. Massimo Sartori
24% attività
4% attualità
0% socialità
MILANO (MI)
Rank MI+ 28
Iscritto dal 2007
Gentilissima Signora,

premettendo che in ogni caso occorre una valutazione visiva del tatuaggio per poterLe dare una risposta esaustiva, in generale e' possibile eliminare completamente un tatuaggio, senza esiti sulla pelle, valutando comunque la qualita' dei pigmenti utilizzati.

Cordiali saluti

Dottor Massimo T. Sartori
MILANO - LA SPEZIA
[#2] dopo  
Dr. Cristiano Biagi
24% attività
16% attualità
4% socialità
LUCCA (LU)
Rank MI+ 44
Iscritto dal 2007
Gentile Sig.ra,
se il suo tatoo è scuro può essere rimosso con sedute di laser Q-Switched. Il costo di ogni seduta dipende dall'area (tatuaggio grande o piccolo.
il risultato, in termini di maggiore o minore evidenza visiva del vecchio tatoo (c.d. effetto "fantasma"), sia in termini di "qualità " della cute trattata, dipende da vari fattori, sopratutto tipo di pigmento usato (alcuni colori sono difficilmente "leggibili" dai laser e quindi non vengono rimossi) e dalla profondità a cui il pigmento è stato iniettato.
Si faccia vedere da uno specialista
cordialmente,
www.myclinic.it