Ritardo mestruazioni riprendo pillola?

Assumo pillola anticoncezionale da parecchi anni. Da due mesi ho cambiato pillola (prima Triminulet ora Yasminelle). Ho mestruazioni regolari e rapporti completi con il mio ragazzo. Le mestruazioni mi dovevano venire giovedì, oggi lunedì e non mi sono ancora arrivate. Ho letto che è possibile che le mestruazioni da sospensione saltino ogni tanto per altri fattori. Devo riprendere la pillola dopo i 7 giorni di sospensione o no? Se fossi incinta la pillola causerebbe problemi?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se non vi sono stati errori nella assunzione della pillola, certamente non sarà incinta. Riprenda la pillola dopo i 7 giorni.Qualora (molto improbabile)scoprisse di essere incinta, sospenda la pillola.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"