La pelle risulta secca

Buonasera Dottori,
sono un ragazzo di 22 anni che da poco è stato sottoposto ad un intervento di frenulotomia a seguito della diagnosi di frenulo corto.
Circa una settimana fa è caduto l'ultimo punto e ho avuto per qualche giorno un dolorino di assestamento che ora non ho praticamente più.

Da ieri tuttavia ho notato qualcosa di strano, praticamente in prossimità della base del pene la pelle risulta secca e raggrinzita, tipo serpente in muta per intenderci, e questa secchezza è stata riscontrata anche sulla pelle vicino alla punta tanto che tirandola giù sento come se "tirasse". Il glande è normale, non ci sono macchie ne arrossamenti ne altro.

In attesa di una visita accurata essendo un pò preoccupato chiedo a Voi se fosse possibile darmi magari una piccola idea del cosa possa essere.

Ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Cao paziente,
potrebbe trattatrsi di una banale irritazione oppure di una infezione (non necessariamente trasmessa per via sessuale). Visita dermatologica senza attendere oltre, questa è la soluzione.

Cari saluti

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

bene fa a determinarsi con il DermoVenereologo per chiarire il suo stato: non faccia alcuna terapia fai-da-te che spesso possono peggiorare i casi clinici

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it