Biopsia cervice uterina

Buongiorno, durante una colposcopia il 2/07/09 mi è stato fatto un prelievo per la relativa biopsia.
L'esito è stato il seguente:
ACANTOSI E PAPILLOMATOSI, METAPLASIA SQUAMOSA ESTESA ALLE CRIPTE GHIANDOLARI, FLOGOSI ACUTA E CRONICA.

Esito del pap-test antecedente la colposcopia: ASCUS + PIAGHETTA
ESito colposcopia: MOSAICO REGOLARE ANTZ1

Cosa significa l'esito di questa biopsia?
Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Michele Spicola Anatomopatologo 73 2
Il referto istologico mette in evidenza uno stato infiammatorio.
Acantosi, papillomatosi e metaplasia squamosa sono delle lesioni conseguenti ad una condizione nota come ECTROPION che comporta una anomala esposizione del rivestimento del collo dell'utero a stimoli meccanici.

Cordiali saluti.

Dr. Michele Spicola