Il secondo premolare ed il primo morale superiore dx, il primo morale superiore sx , il primo

Gent. Odontoiatria,
ho eseguito una panoramica ed in attesa di tornare dal dentista, vorrei un suo parere.
Auguri di buon natale ed buon anno.

Esame ortopantomografico eseguito in tecnica digitale di immagine.
L’indagine fa rilevare residuo da carie deostruente interessante il secondo premolare ed il primo morale superiore dx, il primo morale superiore sx , il primo secondo morale inferiore sx, i morali inferiore di dx.
Gran parte degli elementi dentali summenzionati presentano vasta rarefazione periaradiccolare.
Risulta incluso il terzo morale superiore bilateralmente. Il terzo morale inferiore xc appare orientato orizzontalmente con la corona in senso mesiale ad urtare contro il morale contiguo.
[#1]
Dr. Fabio Gramaglia Dentista 66
Gent. utente,allora in pratica il referto le comunica che sono presenti molteplici carie sui denti menzionati e cioe'2° premolare e 1° molare superiore destri,il primo molare superiore sinistro,il primo e il secondo molare inferiore sinistro e i molari inferiori di destra.Inoltre quasi tutti questi denti,presentano quello che tecnicamente chiamiamo "granuloma".I due denti "del giudizio" superiori non sono venuti fuori in arcata e sono rimasti inclusi nell'osso,cosi' come il dente "del giudizio" inferiore ? e' messo in orizzontale con la "testa "del dente che spinge il dente davanti.
Spero di essermi spiegato con parole comprensibili ai "non addetti ai lavori" e Le consiglio di recarsi al piu' presto dal suo dentista che sapra' fare una corretta diagnosi e relativa terapia.Le auguro Buone Feste!

Dott. Fabio Gramaglia

[#2]
Dr. Marco Capozza Dentista, Ortodontista, Gnatologo 634 18 3
Gentile Signora
anche se non è sufficiente un esame OPT per effettuare diagnosi e consigliare terapie, da quanto riferisce ci sono numerose carie che necessitano di cure urgenti, anche in relazione alla sua giovane età.
In particolare probabilmente avrà bisogno di alcune terapie canalari (devitalizzazioni) e forse di effettuare una bonifica degli elementi dentali troppo compromessi.
Naturalmente è poi consigliabile una riabilitazione occlusale mediante Corone, ponti o quanto riterrà opportuno il suo dentista.
Le auguro Buone Feste.
Dott. Marco Capozza

https://www.dentista.lecce.it/

[#3]
Dr. Paolo Patrucco Dentista 185
Gentile signora ,di corsa dal suo dentista ...
e Auguri di Buone feste.
Paolo Patrucco

[#4]
Dr. Vincenzo Bellinvia Dentista, Chirurgo maxillo facciale, Ortodontista, Gnatologo, Microchirurgo 88
Direi anch'io che è il caso di rivolgersi ad un bravo dentista
Cordialmente
Enzo Bellinvia

DOTT. VINCENZO BELLINVIA
Medico chirurgo
Spec. in ortognatodonzia
Spec. in odontostomatologia
Spec. in chirurgia maxillo-facciale