L'ultimo esame delle urine lo fatto a gennaio 2008 e diceva aspetto limpido colore giallo oro peso

salve volevo porle il mio problema allora ho 24 anni ed soffro ormai da tempo di urinare tanto e a volte anche trasparente anche se durante il giorno non bevo piu' di un bicchiere d'acqua a volte ho anche la senzazione di avere la vescica piena anche se ho appena urinato da 2 minuti .ci sono giorni in cui anche di notte ogni 10 minuti mi devo alzare altri invece che non ho molto stimolo volevo chiederle cosa puo' essere dovuto?l'ultimo esame delle urine lo fatto a gennaio 2008 e diceva aspetto limpido colore giallo oro peso 1030 ph 5,0 proteine assente glucosio assente corpi chetonici assente bilirubina assente emoglobina assente urobilinnogeno assente globuli bianchi 2-4 per campo emazie assente cellule epiteliali numerose cell nello strato transizionale superficiale cristalli assente cilindri assente flora batterica presente muco assente creatinina 2,36g/l .le aggingo che quando urino non ho alcun bruciore ma ultimamente ho notato che devo spingere prima che venga fuori il getto di pipi' e mi fa male verso l'osso sacro sempre a volte non sempre un ultima cosa volevo chiederle sono appena sposata da neanche un anno e vorrei avere un bimbo con questo problema potro' averne? la ringrazio infinitamente e spero in una sua risposta a breve .....
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Per il suo problema, consiglierei di eseguire una ecografia transvaginale per escludere alterazioni di tipo ginecologico.Se questo esame risulterà negativo, non vi sono problemi nel cercare di intraprendere una gravidanza .
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio tanto ma volevo dirle un ultima cosa stanotte non ho mai chiuso occhio e ho deciso questa mattina di fare l'esame delle urine visto che quello che le avevo scritto era dell'anno scorso e questa sera ho avuto l'esito da un lab privato allora:aspetto limpido colore oro pesosp 1020ph 5,5 proteine assente glucosio assente corpichetonici assenti bilirubina assente emoglobina assente urobilinogeno assente globuli bianchi assente emazie assente cellule epiteliali rare cell dell'epitelio transizionale superficiale cristalli assenti cilindri assenti flora batterica asssente e muco assente .aalora la mia domanda e'cosa sono le cellule epiteliali e perche' ne ho? mi scusi l'insistenza ma io ho una vera e propia fobia del male ho sempre paura che mi dicano che sono grav lo so mi comporto peggio dei bimbi ma mi creda ho veramente paura e un altra cosa venno bene le analisi?sa propio oggi ho un leggero bruciore che gia' altre volte mi era comparso negli anni scorsi ma propio leggero perche'?potrebb esserre una cistite ?la ringrazio infinitamente
[#3]
dopo
Utente
la ringrazio tanto ma volevo dirle un ultima cosa stanotte non ho mai chiuso occhio e ho deciso questa mattina di fare l'esame delle urine visto che quello che le avevo scritto era dell'anno scorso e questa sera ho avuto l'esito da un lab privato allora:aspetto limpido colore oro pesosp 1020ph 5,5 proteine assente glucosio assente corpichetonici assenti bilirubina assente emoglobina assente urobilinogeno assente globuli bianchi assente emazie assente cellule epiteliali rare cell dell'epitelio transizionale superficiale cristalli assenti cilindri assenti flora batterica asssente e muco assente .aalora la mia domanda e'cosa sono le cellule epiteliali e perche' ne ho? mi scusi l'insistenza ma io ho una vera e propia fobia del male ho sempre paura che mi dicano che sono grav lo so mi comporto peggio dei bimbi ma mi creda ho veramente paura e un altra cosa venno bene le analisi?sa propio oggi ho un leggero bruciore che gia' altre volte mi era comparso negli anni scorsi ma propio leggero perche'?potrebb esserre una cistite ?la ringrazio infinitamente
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Le sue analisi sono normali! Le cellule epiteliali sono un reperto frequente e non patologico.
Saluti
[#5]
dopo
Utente
Salve dottori. Mi trovo alla 6 settimana di gravidanza. Venerdì ho avuto delle perdite sono corsa dal ginecologo il quale mi ha detto chf avevo una minaccia di aborto. Con ematoma abbastanza vasto. Il battito c'era. Mi ha messo a riposo 15 giorni e ovuli progesterone mattina e sera. Domani andrò cmq a farmi un controllo. Perdite non le ho più viste. Però so che non significa a in quanto possono anche non esserci sintomi.la mia domanda è si può assorbire questo ematoma o nella maggiore non succede?