Sin da un paio di giorni circa dall'ovulazione e dolore nella parte bassa della schiena

Innanzitutto BUON NATALE. Salve, ho 35 anni. Ho avuto la mia ultima mestruazione l'1/12 e il mio ciclo è in media di 30 gg. In teoria l'ovulazione sarebbe avvenuta giorno 16. Se il 28 faccio un prelievo di sangue per il dosaggio delle HCG potrebbe rivelarmi un inizio di gravidanza o è troppo presto? Non so se possono essere dei sintomi di gravidanza ma ho il seno molto gonfio(come non mai)sin da un paio di giorni circa dall'ovulazione e dolore nella parte bassa della schiena. Esagero? Forse ma è tutto così meraviglioso! Grazie a tutti
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente,
può eseguire le Beta HCG plasmatiche, visto l'evento così bello e atteso un test non si risparmia a nessuno, sinceri auguri

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2010
Ex utente
Gentile dottore, ho eseguito le beta HCG stamattina e purtroppo sono assenti.Sono scoppiata in lacrime, pur essendo al primo tentativo.Volevo sapere se è ancora troppo presto o se mi devo mettere l'anima in pace. Oggi ero al 12 giorno post ovulazione presunta e mi è crollato il mondo addosso. Cordiali saluti
Laura
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Cara Laura,
le speranze non vanno mai perse, ma è assolutamente sconsigliato affrontare una gravidanza con questa tensione emotiva; l'emozione e l'espressione della felicità sono assolutamente un suo pregio,ma lo stress che le comporta un eventuale disattesa delle aspettative le potrebbe comportare alterazioni del suo fisiologico equilibrio ormonale, e non mi sembra il caso, sinceri auguri ci servono mamme così