Linfonodi immuno reattivi

Gentili Dottori,
ho 24 anni, il referto di una mia ecografia al collo comunica la presenza di un linfonodino di tipo immuno-reattivo, il mio medico di base dice che non c'è da preoccuparsi, non è necessaria quindi una visita da uno specialista, Voi cosa ne pensate? cosa significa quindi linfonodo immuno-reattivo?
Molte grazie
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Viene definito reattivo un linfonodo con caratteristiche ecografiche di infiammazione. Va comunque valutato alla luce del motivo per cui ha eseguito l'esame.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Ho eseguito ecografia per tutt'altro motivo, in realtà in una visita di prevenzione il medico mi aveva detto che sospettava la presenza di un nodulo alla tiroide cosa che poi non è stata rilevata nell'ecografia che ha evidenziato invece questo linfonodino che non avvertivo. Tempo prima avevo problemi al dente del giudizio ma dalla parte opposta, può esserci una relazione?Molte grazie per Sua cordiale risposta
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
La aspecificita' del reperto ecografico non consente di sbilanciarsi oltremodo, sara' il suo medico a valutare la necessita' o meno di ulteriori valutazioni.