Trauma del ginocchio sx

Carissimi dottori, 40 giorni fa ho havuto una brutta caduta che mi ha causato un trauma distorsivo del ginocchio.
La radiografia ha riportato una rottura della spina tibiale considerata dai medici una frattura cosi' piccola da non tenere quasi in considerazione.
Dalla rm si vedeva solo uno strappo del crociato anteriore ma il medico dopo aver ben esaminato il ginocchio mi ha diagnosticato una lesione del crociato anteriore.
Dopo un mese ho ripetuto la rm al ginocchio sinistro da 0,2 t secondo i piani assiali coronale e sagittale con tecnica (se-gre/t1,tme e stir)che ha riportato quanto segue:
Marcata sinovite retropatellare e nei recessi laterali.
Importante edema midollare post traumatico del piatto tibiale, del polo inferiore della rotula e del condilo laterale, dove si apprezza sofferenza cartilaginea.
Le strutture legamentose appaiono nei limiti morfostrutturali.
Disomogeneità del corpo di hoffa.
Lesione del corno posteriore del menisco mediale, verosimilmente comunicante con la superficie articolare.
Vorrei sapere gentilmente qual'e' la mia situazione?
Cosa mi consigliate di fare?
Vi ringrazio per l'attenzione
cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Salvi Ortopedico 104 3
Gentile utente,

da quanto Lei riferisce, è consigliabile un unico intervento in artroscopia che contempli sia la meniscectomia selettiva (corno posteriore del menisco mediale) sia la ricostruzione del legamento crociato anteriore.

Cordiali Saluti,

Andrea Salvi

Dott. Andrea Salvi
www.ortopedicobrescia.com
https://g.co/kgs/FhgrTQ