Tumore ai polmoni con ripetizioni epatiche

A mio padre che ha 67 anni è stato diagnosticato un tumore ai polmoni ( microcitoma ) con ripetizioni epatiche, curabile solo con chemio.Il problema è che ha le transaminasi molto elevate AST (got)359ALT (GPT)138 gamma GT 1152.Lui è molto stanco e si sente gonfio, ha molto appettito ma cerca di non mangiare troppo perchè il gonfiore si accentua e stà molto male.IL quadro è grave e lo so ma mi domandavo se facendo flebo varie e diratandolo come inizieranno a fare adesso sotto ricovero ( non era più possibile tenerlo a casa senza cura come ci hanno prospettato alcuni medici)si ha una reale possibilità di ripristinare i valori ed iniziare la chemio.In queste condizioni quale può essere la sua aspettativa di vita sia come qualità chè come durata?Grazie in anticipo per il vostro riscontro.
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
POTREBBE VALUTAE DI USARE L'ANALOGO DELLA SOMATOSTATINA INIZIALMENTE, PER VALUTARE SE ESSO SIA CORRELABILE ALLA NEOPLASIA (SEMPRE CHE NN VI SIA UNA PREGRESSA MALATTIA EPATICA).

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott. D'Angelo, per la sua risposta, per somatostatina intende la sostanza del protocollo Di Bella, quale dovrebbe essere l'analogo?Mio padre che si sappia non aveva una malattia epatica pregressa, ma la verità è che lui non si voleva fare mai nessuna analisi.Qual'è il meccanismo legato alla somatostatina che permette di capire la correlazione o meno del gonfiore con la neoplasia od eventuale malattia epatica?Grazie ancora per il suo riscontro e per eventuali altre sue risposte a riguardo.
Cordiali Saluti,
Silvia
[#3]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
potrebbe trattarsi di una sindrome paraneoplastica ed a volte con l'analogo rispondono discretamente
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dott. D'Angelo per il suo gentile riscontro.
Significa che è possibile che mio padre ha il tumore primitivo nel polmone e questo riflette i suoi effetti sul fegato ma che non è detto che sul fegato ci sia una metastasi?Se fosse così sarebbe una notizia positiva per poi applicare l'analogo della somtostatina.Grazie ancora per ogni sua eventuale spiegazione.

Cordiali saluti

Silvia