La mia eiaculazione precoce, posso danneggiare il varicocele, o se comunque ne influenza il suo

SAlve a tutti! Mi è stato riscontrato poco tempo fa un varicocele al testicolo inistro. A breve farò tutti gli esami che mi hanno consigliato, ma vorrei sapere se facendo le contrazioni del muscolo pubococcigeo per combattere la mia eiaculazione precoce, posso danneggiare il varicocele, o se comunque ne influenza il suo stato. Vi ringrazio molto. Distinti saluti!
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore, quelle contrazioni aumentano la pressione endoaddominale per cui formalmente potrebbero aumentare il grado del varicocele. Tutto questo in via induttiva che studi specifici non ce ne sono. Le consiglierei di parlare del problema eiaculatorio con il collega che la opererà per risolvere entrambe le cose.
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Ma quindi dovrei essere operato di sicuro? l'operazione mi può togliere il problema dell'eiaculazione precoce? Mi scusi per la mia preoccupazione. Ps: non so se è importante per fini medici, ma le comunico la mia età: 21 anni.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
L' intervento di varicocele è indicato quando duole e quando vis sono problemi di fertilità, non è efficace per eiaculazione recoce.