Una disfunzione della valvola mitralica

Buongiorno,
ho scoperto da poco di avere una disfunzione della valvola mitralica con reflusso sanguigno. Sono in cura da circa un anno con inderal 40 mg (1/2 due volte al giorno). All'inizio ho riscontrato grandi benefici e miglioramenti. Ultimamente però ho ripreso ad essere stanca e affaticata e, durante il giorno ho delle forti palpitazioni e dolori al petto e al braccio. E' normale? Vorrei poi chiedere se posso tranquillamente pensare ad avere un figlio, anche sotto cura farmacologica, o è meglio interrompere la cura prima? Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, sarebbe necessario che sis sottoponesse a tutti gli adeguati controlli del caso per comprendere meglio la natura, invero un pò aspecifica, dei suoi disturbi. Effettui i canonici prelievi di sangue per una valiìutazione generale dell'emocromo e del profilio glicometabolico e degli elettroliti.La dose di b-bloccante utilizzata è davvero minima, perciò può, sotto consiglio cardiologico, in teoria interrompere la terapia.
Ne parli comunque con il collega a cui afferisce, anche per l'eventuale necessità di un Holter ECG.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO