Anomalie tratto intermedio collo angolato

In seguito all'analisi del liquido seminale effettuata dal mio futuro marito è risultato:
"MORFOLOGIA NEMASPERMICA(secondo i criteri di kruger)1000 X"
FORME NORMALI 8%
FORME ANORMALI 92%
Anomalie della testa AMORFA, PIRIFORME, MICROCEFALA
Anomalie tratto intermedio COLLO ANGOLATO
Anomalie della coda ARROTOLATA, ANGOLATA

Sono preoccupata per questo risultato, anche perchè non capisco se è una situazione di grave infertilità o una situazione che può essere "sistemata" con una cura.
Grazie per la gentile attenzione.

[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signorina,
intanto la diagnosi di infertilità viene posta solo dopo 12 mesi di rapporto (2.3 a settimana) andati a vuoto, il 40% dei babbi ha spermiogrammi alterati ed il 15% delle coppie ha esami normali. Inoltre qualla alterazione (presupponendo le altre grandezze del tutto normali) può essere dovita ad una dozzina di cause, a volte sovr apposte, e l' incidenza della alterazione sulla fertilità varia in relazione alla causa che l' ha provaocata. In conclusione porti il fidanzato da collega senza drammi.
[#2]
dopo
Utente
Grazie le sue parole mi rassicurano.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Allora ci sono riuscito. Tranquilla e faccia sapere se vuole.