Una tachicardia che dura al massimo un minuto

Caro dottore, il problema è il seguente: da un po' di tempo, al risveglio dal sonnellino pomeridiano, vengo sorpreso da una tachicardia che dura al massimo un minuto. Posso dirle che effettuo gli esami del sangue e delle urine una-due volte all'anno e come sempre i valori sono nella media. Non ho malattie particolari, tranne una gastrite che si fà sentire solo ogni tanto, e non assumo farmaci. Ogni volta che ho questi attacchi sembra che il cuore debba balzarmi fuori dal petto. Devo sospettare qualcosa di più grave? e più che altro sono pericolosi tutti questi attacchi? Grazie, attendo vostre notizie.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, la periodicità con la quale si manifesta la sua tachicardia, depone francamente come un episodio parafisiologico, di scarso o nullo significato patologico. Stia pure tranquillo.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, la periodicità con la quale si manifesta la sua tachicardia, depone francamente come un episodio parafisiologico, di scarso o nullo significato patologico. Stia pure tranquillo.
Saluti