Oppure dal caldo

Gentili dottori,
Vi scrivo per dirVi che da qualche giorno mi sono comparsi dei puntini rossi sulla parte interna delle braccia, non mi causano prurito e se li tocco non sono neppure in rilievo.
Quello che vorrei gentilmente chiederVi è se possono dipendere da una cattiva espozione al sole (solo mezza giornata) oppure dal caldo? E soprattuto cosa possono essere?
Sicura di una vostra pronta risposta Vi porgo i miei cordiali saluti.
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente, potrebbero dipendere dal sole, in questo caso ci troveremmo di fronte ad una follicolite attinica senza escludere altre fotodermatosi.Tutto ciò che le ho detto va preso comunque con le dovute cautele non avendola potuta visitare.Proprio per tale motivo ed avere una diagnosi certa le consiglio di effettuare la visita dermatologica che dirimerà ogni dubbio e le consentirà di ricevere le giuste terapie.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena