Emla e sensibilita

Salve a tutti voi medici,
Mi ritrovo a scrivere per l essesima volta..
Vi spiego. Mi sono stati diagnosticati dei condilomi sul pene trattati per un mese con aldara, pausa di due settimane e ancora per due settimana aldara, visto che i condilomi persistevano... La situazione è cambiata di poco... Allora il venereologo domani mi ha dato un appuntamento per la diatermocoagulazione. Mi ha detto di applicare EMLA due ore prima dell intervento. Ma io mi chiedevo siccome soffro anche di troppa sensibilita sul glanda se facesse veramente effetto. La mia domanda è: come devo applicare quella crema visto che soffro di troppa sensibilita? Ne devo mettere di piu? Sicuro che faccia effetto? ho paura che con il fatto di troppa sensibilita, gia essendo sensibile di suo, con la crema cambi poco o nulla...
Sono frustrato da questi condilomi
Un saluto a voi medici e complimenti come sempre
E.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,applichi in abbondanza la crema e vada serenamente dallo specialista per risolvere,finalmente,il problema clinico che L'assilla.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro lettore,
percorso sostanzialmente corretto. Ma perchè non telefona al venereologo per chiedergli come e quando applicare la crema? Non si era accorto della particolare sensibilità?
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
Carissimi dottori
Vi ringrazio per la disponibilita e per la prontezza delle risposte... Oggi ho fatto l intervento... Sulla pelle che copre il glande (all interno) non ho sentito quasi nulla, mentre sul glande vicino al frenulo ho sentito abbastanza dolore... Ora pare che è tutto ok, il medico mi ha dato Crystacide per curare le bruciatura per 6 8 giorni. Ora pero (da dopo l intervento ad ora non ho toccato nulla) ho levato la garza che mi aveva messo insieme ad un disinfettante credo, e nella parte di pelle dove sono state effettuate le bruciature è gonfio... Tipo bolle d acqua dopo ustioni... Qualcosa non va oppure è normale?
Vi ringrazio ancora per la disponibilita
E.
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...tutto normale.Cordialità.
[#5]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro lettore,
Dovrebbe essere la normale reazione alla diatermocoagulazione ( che in pratica è una bruciatura)
ne parli con il medico al controllo
cari saluti
[#6]
dopo
Utente
Ringrazio tutti voi per il tempo dedicatomi e per la disponibilià... Spero di non risentirci :P
Comunque ho gia iniziato con la crema antibiotica, dovrebbe andare meglio :D
Saluti
E.
[#7]
dopo
Utente
Salve medici,
Scusate se insisto, pero mi scoccia chiamare il venereologo per una cosa cosi banale...
Siccome devo mettere una garza sul glande (aperto) visto il gonfiore, il tempo di mettere la crema, rimettere una garza, e tempo dieci minuti, la garza si porta via la crema... C è un consiglio che potete darmi? Vi ringrazio ancora...
E.
[#8]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...nel frattempo la crema viene assorbita.Cordialità.
[#9]
dopo
Utente
Salve signori medici,
Mi trovo di nuovo qui a scrivere. Questi condilomi mi stanno togliendo la vita. Giovedi sera alle sette e mezza ho effettuato una diatermocoagulazione, e, arrivati fino ad oggi ho ancora il prepuzio gonfio... 1cm di altezza e uno di larghezza. Sto applicandoci sopra come detto dal mio medico Crystacide ma risultati ancora se ne vedono. Oggi l ho chiamato e mi ha detto che è tutto normale che devo aspettare un po... A me non sembra... Secondo voi è normale che a distanza di due giorni ancora passi il gonfiore? Siccome ho sofferto anche da piccolo di fimosi.. Un gonfiore cosi, potrebbe ricausarmela?
Vi ringrazio per l attenzione e mi scuso per il disturbo
E.
[#10]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...decorso normale.La fimosi non ritornerà.Cordialità.