Il medico gli ha prescritto la spirometria

Buongiorno,
mio papa' da un po' di tempo dice che gli capita, anche a riposo, di dover fare dei respiri profondi, come se avesse bisogno di piu' aria.
preciso che ha 60 anni, soffre di ipertensione e ha a volte i battiti alti.Inoltre lavora ancora, fa il carrozziere, lavoro non certo leggero.
Il medico gli ha prescritto la spirometria e le lastre al torace.
Secondo lei cosa puo' essere?
Grazie per l'aiuto.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, in base a sintomi così generici e non potendo on line visitare suo padre, è difficile ipotizzare una corretta diagnosi. Stia ai consigli del curante.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO