Utente 875XXX
Buongiorno
Ho un piccolo problema, sul naso mi si sono formati dei piccoli e antiestetici avallamenti (mi hanno detto che derivano da una produzione eccessiva delle ghiandole sebacee), il dottore che mi ha visitato mi ha prescritto una crema cortisonica x circa un mese (da mettere evitando l'esposizione solare)....ho notato come risultato un assottiliamento della pelle e un leggero arrossamento ma questi avallamenti non sono ancora scomparsi del tutto. L'unico rimedio a questa cosa è il cortisone? non ci sono metodi definitivi per eliminarli del tutto?
Grazie, saluti

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Alessandro Benini
28% attività
0% attualità
16% socialità
OSTRA (AN)
Rank MI+ 44
Iscritto dal 2000
Gentile Utente non riesco a ben comprendere non potendola visitare, visto che parla di avvallamenti cioè depressioni e li mette in relazione ad eccessiva produzione di sebo che dovrebbe dare al contrario punti neri e/o bianchi e/o cute lucida.Anche l'uso del cortisone non mi sembra rientrare nella cura di una eccessiva produzione di sebo.Tutto ciò mi porta a consigliarle di chiarire al meglio ciò che ha compreso con il dermatologo che l'ha potuta visitare.
Cari saluti