Un irritazione che interessava il glande, formata

Buongiorno,
Sono un ragazzo di 21 anni, da circa venti giorni accuso dei fastidi al pene.
E' partito tutto con un irritazione che interessava il glande, formata da piccole bollicine rosse, ho cercato di curare da solo attraverso pomate antinfiammatorie, prima con AUREOMICINA e poi con GENTALYN con la prima l'irritazione sembrava peggiorare mentre con la seconda migliorava leggermente, dopo circa 10 giorni decisi di andare dal medico. Dopo una veloce visita disse che poteva essere un infiammazione alle vie urinarie, dato che accusavo anche un leggero bruciore, ma visto che già avevo "stressato" troppo il glande con farmaci per uso topico decise di curarmi per via orale prescrivendomi UNIDROX 600mg una al giorno per tre giorni e DIFLUCAN 150mg una sola pillola la sera stessa, quest'ultimo come antimicotico. Sono alla fine della cura la situazione è migliorata anche se non passata infatti ho ancora un senso di bruciore soprattutto dopo la prima minzione mattutina, inoltre sul glande è rimasta una macchia rossa mentre tutto il resto è come se spellasse oltre ad avere la punta ancora leggermente arrossata. Ho paura che sia candida o qualcosa simile. Inoltre dopo aver preso il DIFLUCAN la macchia era quasi sparita ma poi e riapparsa dopo un 24 ore. Fra qualche giorno ho prenotato una visita Dermatologica. Nell'attesa sarei molto grato di leggere i vostri pareri.
Grazie infinite.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

che confusione terapeutica:

anzitutto i farmaci che indica inizialmente non sono antinfiammatori ma antibiotici, i quali possono anche peggirare seriamente una balanopostite di diversa natura:

seguono poi altri tentativi senza diangosi.

direi che la visita specialistica è necessaria: la produca con fiducia assieme al DermoVenereologo: l'esperto di patoogie muco-cutanee genitali e malattie sessualmente trasmissibili

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr.
Grazie per la sua risposta.
Riconosco di avere fatto un grosso errore ad usare qui farmaci all'inizio.
Un mio dubbio è l'esatta funzione del DIFLUCAN... Possibile che una sola pillola risolva tutti i problemi di infezioni micotiche?
A conti fatti potrei escludere questo tipo di infezione... ho i miei dubbi però, e credo che siano abbastanza fondati.
[#3]
dopo
Utente
Ormai dieci giorni fa sono stato dal Dermatologo.
La sua diagnosi è stata una balanopostite da candida... Mi ha disse di assumere due pillole di DIFLUCAN 150mg una all'inizio e l'altra dopo 5 giorni. Inoltre mi disse di mettere due volte al giorno per dieci giorni una crema: TROSYD. Ho seguito le cure molto accuratamente ma benchè la situazione sia leggermente migliorata non sono guarito per niente. Ho ancora una macchia rossa sul prepuzio e due sul glande. Queste sembrano quasi schiarirsi ma dopo qualche giorno il rossore aumenta tornando al punto di partenza. Questa situazione di alti e bassi è durata per tutto il periodo di cura fino ad oggi, ultimo giorno. Sono svilito. Non mi resta che andare al pronto soccorso, ultima spiaggia. Anche perchè il Dermatologo si è fatto pagare ma non ha risolto niente.