L'herpes simplex genitale , non è il 2

Salve,
dopo una visita dal dermatologo per delle eruzioni sul glande, ho effettuato degli esami sierologici per l'herpes simplex.
Riporto i valori cosi come li trovo sul referto:
Herpes simplex virus 2, anticorpi IgG (IF): 1:256 Positivo da1:64 a>1:8192
Herpes simplex virus 1-2, anticorpi IgG (EIA): 10.5 IA
IA=Indice anticorpale
Negativo:<0.9IA
Dubbio: 0.9-1.1IA
Positivo:>1.1IA
Range di positività: da>1.1 a 8 IA

Non c'è dubbio che il secondo esito sia positivo... ma che significa?
L'herpes simplex genitale , non è il 2 ?
Quello sul glande è stato il primo episodio.
So di avere l'erpes labiale perche ogni tanto si manifesta ma non capisco se puo influire o no su questi esiti sierologici.
Siccome sono un po in ansia e il mio medico è in vacanza, ho deciso di chiedere il consulto di voi esperti.
Vi sarei davvero grato per una vostra lettura dei miei referti.
Cordiali saluti
Fabrizio
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile Fabrizio,

telematicamente ed in via non vincolante posso rilevare 2 inesatezze:

1. le IGG rappresentano una vecchia infezione e non una recente (non servono alla diangosi attuale quindi)

2. l'herpes simplex genitalis può essere I o II indifferentemente

si chiarisca meglio con il suo dermatologo e se vorrà potrà leggere il mio articolo dull'herpes genitale all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/dermatologia-e-venereologia/

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Ma che significa che il mio valire IgG sia cosi elevato, al di fuori del range di positività?
Quindi io ho contratto l'herpes simplex virus 1?
E se le IgG non rispondono al test di positività da herpes simplex, perche il dermatologo mi ha prescritto questo esame? Mi scusi se non ho capito molto dalla sua risposta.
Di nuovo grazie....
Fabrizio