Correzione morso aperto?

salve a tutti!
soo una ragazza di 21 anni e da piccola ho portato per un annetto un apparecchio mobile.
a distanza di anni mi sono rivolta al mio dentista sia per una pulizia dentale che per un problema che ho iniziato ad avere un mesetto fa e cioè la sensazione che i miei incisivi superiori si muovessero.
Dopo la visita il mio dentista ha detto che avevo questa fastidiosa sensazione perchè ho un morso aperto ed in pratica gli incisivi superiori non incontrano quelli inferiori per cui adesso dovrò correggere il tutto con un apparecchio fisso e forse qualche operazione chirurgica.
al di la del fatto che io non abbia preso benissimo il fatto di mettere l'apparecchio fisso a 21 anni perchè è antiestetico,in cosa consisterebbero queste operazioni chirurgiche di cui ha parlato il mio dentista? grazie in anticipo per la risposta!
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Gent Paziente
abbiamo nei nostri studi ormai pazienti di 40-50-60 anni con gli apparecchi e attualmente vi sono anche metodiche poco visibili o estetiche o invisibili (ma quelle invisibili nel suo caso, con la malocclusione in questione, non possono essere utilizzate )
importante dire che a fine crescita come lei è se ha un morso aperto potrà essere risalto solo con la chirugia associata all'ortodonzia ( trattamento ortodontico-chirurgico )
più specifico non posso essere in quanto sono diverse le variabili e non ho la documenazione per conoscerle
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it