Ipotiroidismo e tiroxina( somatoline)

Salve gentili medici,
chiedo un chiarimento:

Un paio di anni fa, in seguito all'uso dell'integratore "Cellulase Gold", mi fu diagnosticata una tiroidite autoimmune di Hashimoto, mi pare si trattasse nello specifico di un ipotiroidismo. Il medico mi disse che poteva esser dipeso proprio dal suddetto trattamento.

A distanza di due anni ho ricominciato a prendere lo stesso integratore, diminuendo si di peso. Pensavo quindi di associare anche la somatoline crema che tutti sconsigliano a chi ha problemi di tiroide poichè contiene tiroxina.

Ma io sapevo che ai pazienti con ipotiroidismo si somministra proprio la tiroxina!
Mi domando allora se nel mio caso potrei farne tranquillamente uso, o se ci sarebbe il rischio di recare danni all'organismo?

Grazie aniticipate.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Prima di orendere qualsiasi decisione in merito rivaluti il quadro funzionale e anticorpale tiroideo e consulti un endocrinologo della sua citta'.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia